GIVAS è un’Azienda che produce letti di degenze ed ospedalieri, carrelli, poltrone e relax, barelle. Il successo dei suoi prodotti è dovuto da criteri innovativi per soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione. Dal 2001 Givas ha implementato il Sistema di gestione per la qualità che dimostra, anno dopo anno, di essere ben implementato per poter raggiungere i migliori livelli di qualità aziendale e di prodotto.
Nel 2017 Givas ha anche ottenuto la certificazione ambientale iso 14001, che risulta in costante miglioramento annuale; garantendo l’efficacia d’implementazione del sistema ambientale.
Il Sistema è stato affidato al Responsabile Gestione Qualità e Ambiente, che ha il compito di sovrintendere le attività aziendali affinché vi sia una costante applicazione di tutte le procedure.
Il Responsabile Assicurazione Qualità ha l’autorità di intraprendere ogni azione di prevenzione, controllo e correzione che ritenga opportuna affinché vengano rispettati gli obiettivi qualitativi stabiliti dalla Direzione Generale. Di conseguenza, il Responsabile Gestione Qualità ha la facoltà di interrompere qualsiasi attività produttiva che presenti condizioni “non conformi”.
Con i presupposti sopra elencati, uniti ad una capacità di sviluppare nuovi modelli, l’obiettivo principale GIVAS è quello di impegnarsi ad implementare e aggiornare il Sistema Integrato esistente alle norme UNI EN ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 13485:2016 per migliorarsi sempre più e competere con i “grandi produttori” nazionali e internazionali di attrezzature ospedalieri, offrendo un prodotto economico ma di estrema qualità, come che da trent’anni Givas offre ai suoi clienti.
La linea strategica per il conseguimento di tali obiettivi definiti dalla Direzione Generale è quella di applicare a tutti i processi aziendali il Sistema.
Il raggiungimento di tali obiettivi può essere riassunto nelle seguenti specifiche:
1. ottimizzazione dell’organizzazione esterna instaurando ottimi rapporti con i nostri Clienti e Fornitori. Con i nostri Clienti bisogna essere sempre a loro disposizione, cercando sempre di tenere in considerazione le loro esigenze ed i loro consigli. Con i Fornitori bisognerà mantenere un atteggiamento chiaro e corretto, per evitare cause di qualsiasi contestazione da parte loro. Perciò per metterli nella condizione di lavorare bene sarà indispensabile programmare gli acquisti ed essere sempre puntuali con i pagamenti.
2. Ottimizzazione della organizzazione interna, impegnandosi ad acquistare riducendo il rischio di problemi per mezzo di una continua ricerca di ottimizzazione del rapporto qualità/prezzo dei componenti, impegnandosi a garantire una costante qualità del prodotto, assicurando un sistema di controllo sistematico e preciso ad ogni livello. Il prodotto deve essere controllato fin da quando entra in azienda ed esaminato in ogni suo singolo aspetto. Vogliamo pertanto che il numero delle “non conformità” sia in costante diminuzione aumentando la qualità del nostro prodotto e di conseguenza la soddisfazione del Cliente. Tutti i dipendenti GIVAS, concentrando i loro sforzi verso il miglioramento continuo delle performances aziendali, dovranno lavorare con un atteggiamento positivo nei confronti delle difficoltà, sapendo che non esistono problemi non risolvibili. Ognuno di loro dovrà lavorare in un clima sereno, assumendosi le proprie responsabilità ed i propri oneri.
3. Perseguire un continuo miglioramento del Sistema, in ogni attività aziendale avente influenza sulla qualità, la sicurezza e l’ambiente.
4. Proteggere l’ambiente (prevenendo l’inquinamento, utilizzando per quanto possibile risorse sostenibili, incentivando le buone pratiche, in particolare nella gestione rifiuti e delle emissioni).
5. Considerare una priorità il rispetto della legislazione e di tutti gli obblighi di conformità cogenti e requisiti applicabili in materia di qualità e ambiente;
È importante precisare che la presente politica non comprende la definizione degli obiettivi misurabili in quanto vengono sviluppati in documenti specifici. La politica della qualità/ambientale e gli obiettivi vengono verificati periodicamente dalla Direzione in sede di riesame del Sistema di Gestione.
La Direzione Generale adotterà le opportune misure affinché tutti i dipendenti siano informati degli obiettivi aziendali.
La Direzione Generale
Padova, 01/07/2022