Degenza

DEGENZA

Pediatria

PEDIATRIA

Locali tecnici

LOCALI TECNICI

Ambulatori

AMBULATORI

Barelle

BARELLE

Poltrone

POLTRONE

Carrelli

CARRELLI

Rsa

RSA

Parete tecnica

PARETE TECNICA

AZIENDA GIVAS

AZIENDA GIVAS

ORGANIGRAMMA

ORGANIGRAMMA

               
FOTO REPARTO PRODUZIONE

FOTO REPARTO PRODUZIONE

NOVITA'

NOVITA'

EVENTI

EVENTI

             
 
Seguici su Facebook Visita il nostro canale Seguici su Twitter Seguici su Google Plus
Area Riservata
Valutaci
 
News > NOVITA' > News
 

News

 
14/06/2016
 
News
News
News
News
News
News
News
News
GIVAS presenta VEGA, un nuovo concetto di letto elettrico, nato dalla proficua partnership tra il nostro reparto Ricerca e Sviluppo ed equipes medico-infermieristiche.
Grazie a questa collaborazione siamo riusciti a realizzare un prodotto Tecnologico, Intuitivo, Ergonomico ed Efficiente in grado di semplificare le quotidiane operazioni di assistenza, aumentando l’autonomia e la comodità del paziente e agevolando qualsiasi intervento di sanificazione.
La struttura delle sponde di contenimento del letto Vega garantisce la completa protezione del paziente per l'intera lunghezza del letto, minimizzando il rischio di intrappolamento degli arti. (norma CEI EN 60601-2-52)
Realizzate in polipropilene, stampate con metodo rotazionale e verniciate a massa, garantiscono un'elevata resistenza anche se sottoposte a forti sollecitazioni. Il particolare design ergonomico dell'impugnatura facilita le mobilizzazioni autonome del degente, evitando all'operatore pericolosi sforzi di carico e favorendo il recupero riabilitativo e psicologico del paziente stesso.
Le linee pulite e moderne dell'area di contenzione, composta da testiere e pediere ad angolari rientranti e da sponde a 4 settori, insieme all'utilizzo di materiali atossici rendono VEGA ideale e versatile per un utilizzo anche in ambiente pediatrico.
Con VEGA si vuole proporre una contenzione pediatrica consona alle dimensioni corporee reali dell’età dello sviluppo. Givas ritiene che lettini pediatrici allungabili non possano garantire il comfort e la sicurezza di pazienti con dimensioni da adulti. Si possono contenere quindi bambini di altezze minime di 90 cm mediante l’uso di cuscini di compensazione per ridurre le dimensioni del piano di coricamento, come illustrato nella grafica.
Le ore notturne sono il momento più sensibile della giornata dell'operatore che deve garantire massima sicurezza al degente. Elevazioni e posizionamenti errati dei piani sono le principali cause di cadute accidentali in fase di discesa dal letto da parte del paziente. Ora con Vega basta un semplice sguardo per capire se il letto è configurato nella posizione più sicura per la notte.
In MODALITA' SICURA una luce led VERDE posta sotto il letto proietterà un fascio luminoso sul pavimento, segnalando immediatamente all'operatore il corretto posizionamento di VEGA. Contrariamente il fascio luminoso sarà di colore ROSSO.

POSIZIONE SICURA
VEGA proietterà la luce VERDE nella seguente configurazione:
- piani di coricamento completamente azzerati
- raggiungimento di elevazione minima
L'omissione di uno fra i settaggi sopracitati attiverà la luce ROSSA.

POD control è molto più di un Supervisor per il controllo delle funzioni e delle movimentazioni del letto, è un sistema di monitoraggio totale di tutte le funzionalità del letto che possono essere richieste dalle équipe infermieristiche ospedaliere ed operatori.

Alcune tra le più importanti ed innovative funzioni sono:
a) - Indicatore carica batteria;
b) - Indicatore pulsantiera collegata a rete elettrica;
c) - Monitoraggio eventuali avarie o manutenzioni del letto;
d) - Indicatore luce di sicurezza notturna ROSSO/VERDE attivata;
e) - Indicatore di funzioni bloccate;
f) - Indicatore di allarme abbandono letto attivato;
g) - Gestione della funzione bilancia;
- attivazione comando blocco pedaliere
- memorizzazione settaggi di posizione dei piani di coricamento
- attivazione trend d'emergenza
- attivazione sblocco rapido dello schienale per CPR
h) - Indicatore gradi d'inclinazione dei singoli settori.
 
 
Link
Download